In cosa consiste la visita dal biologo nutrizionista
-
Il mio metodo prevede una prima visita durante la quale verrà effettuata l'analisi della composizione corporea (% di massa magra, % di massa grassa) e verrà stimato il dispendio calorico giornaliero. Seguirà la consegna del piano alimentare personalizzato, a distanza di circa una settimana dalla visita.
-
Le visite di controllo avranno cadenza mensile e serviranno per valutare i progressi ottenuti e per apportare modifiche alla dieta in base agli obiettivi prefissati.
"Chi conosce il punto di partenza è consapevole della strada da percorrere per raggiungere il punto di arrivo"
L'obiettivo della prima visita è quello di permettere al nutrizionista di comprendere quali siano le tue abitudini alimentari, lavorative e sociali. Questo mi permetterà di elaborare un programma incentrato in primis sulla tua salute e sul tuo benessere.
Dopo un colloquio conoscitivo ed un'accurata anamnesi volta a capire quali siano gli alimenti regolarmente consumati, la distribuzione dei pasti nella giornata, lo stile di vita, la presenza di patologie diagnosticate dal medico competente, procederemo con la valutazione della composizione corporea, che ci fornirà importanti informazioni riguardanti la massa magra, muscolare, grassa, il metabolismo basale ed il fabbisogno calorico giornaliero.
Stilerò dunque il tuo piano alimentare personalizzato e ti consiglierò, se possibile, alcuni tipi di attività fisica che potrai svolgere per raggiungere i tuoi obiettivi.
-
La prima visita durerà circa 45-60 minuti.
Cosa portare alla prima visita dal nutrizionista
-
Esami del sangue, che comprendano:
- emocromo
- glicemia
- colesterolo (totale, HDL e LDL)
- trigliceridi
- creatinina
- transaminasi AST, ALT, GGT
- vitamina D
- sodio e potassio
- parametri legati ad eventuali patologie/problemi metabolici (es. THS per tiroide)
-
Schede o piani di allenamento in caso di soggetti sportivi
Le visite di controllo
Lo scopo delle visite di controllo è quello di analizzare i progressi ottenuti in seguito all'adozione del nuovo piano alimentare. Qualora necessario o richiesto, provvederò a modificare la dieta per raggiungere i risultati prestabiliti e per adattarlo al meglio alle tue esigenze.
Il primo controllo avviene in genere dopo 4 settimane dalla consegna del piano alimentare. Questo mi permetterà di individuare prontamente le modifiche metaboliche che il tuo organismo attua in seguito alle correzioni apportate nella prima visita.
Seguiranno eventuali visite di controllo con cadenza mensile.
Attraverso le visite di controllo e l'analisi dei progressi ottenuti imparerai ad identificare le tue esigenze alimentari e a riconoscere i più frequenti errori che si commettono a tavola. Questo ti aiuterà a renderti sempre più autonomo nell'effettuare le tue scelte alimentari.
-
La durata della visita di controllo è di circa 30 minuti.
Contatti
Per appuntamenti o informazioni:
347 3001326
nutrizionistafagagnini@gmail.com
oppure
compila il form sottostante
Su appuntamento (Lun-Sab 9.00-20.00)
ASSIXTO Verona - Corso Venezia 97, 37131, Verona
Fisiolab SRL - Via Berbera 19B, 37131, Verona
Studio Incipit - via Raimondo Franchetti 6, 37138 ,Verona